Viva Bèrghem
L'iniziativa di Promoserio

Perché a Natale non regalare un pezzo di Val Seriana e Val di Scalve? Ora è possibile

Gift card e box per donare esperienze e prodotti del territorio. L'offerta è varia, sia in termini di proposte che in termini di prezzi

Perché a Natale non regalare un pezzo di Val Seriana e Val di Scalve? Ora è possibile
Viva Bèrghem Val Seriana, 16 Novembre 2021 ore 16:37

Tornano le gift card e le box regalo per il Natale “griffato” Val Seriana e Val di Scalve: da qualche giorno è infatti possibile acquistare, sull'apposito sito (QUI), le idee regalo che consentono di offrire esperienze o prodotti delle “Magnifiche valli”. È il progetto che Promoserio ha avviato per offrire l'opportunità di scoprire le molte proposte di attività ed eccellenze del territorio grazie alla collaborazione con operatori e professionisti del posto.

Si tratta di idee regalo che includono, a seconda della proposta e del prezzo che si sceglieranno, visite guidate, trekking, canyoning, degustazioni di prodotti agroalimentari e artigianali tipici. «È un progetto che ci aiuta a sostenere e far conoscere il territorio - ha dichiarato Maurizio Forchini, presidente di Promoserio -. L’idea di regalare un aspetto caratteristico tra i tanti presenti in queste valli, consentirà a residenti e turisti di far conoscere le eccellenze, le tante esperienze e le produzioni locali».

Con la gift card, disponibile in tre tipologie (Farno, Arera e Presolana dai 30 ai 120 euro), sarà possibile regalare esperienze di diverso tipo: visite guidate con degustazione, canyoning, arrampicata, trekking, laboratori per bambini, serate in motoslitta, cene in quota e tanto altro. Il destinatario potrà scegliere collegandosi alla piattaforma "Esperienze" e inserendo il codice sconto nel campo dedicato, così da azzerare il costo. La gift card ha valore per 12 mesi dalla data di emissione e deve essere utilizzata con un’unica transazione, anche per l’acquisto di più esperienze.

Per quanto riguarda i pacchi regalo, disponibili in formati da 15 a 40 euro, consentono la scelta tra prodotti gastronomici o cosmetici, tutti rigorosamente locali. Il cesto Goloso e la box Gourmet contengono prodotti di aziende agricole, pasticcerie, caseifici e aziende vitivinicole, con biscotti, marmellate, miele, salumi e vini in edizione limitata, mentre il cofanetto Beauty offre crema alla lavanda, crema con latte di capra e crema con latte di asina, realizzate da piccoli artigiani e produttori locali. Saranno acquistabili fino al 19 dicembre, mentre le gift card saranno disponibili in formato virtuale fino al termine delle festività.