taglio del nastro

Quanta gente al parco Diaz di Osio Sotto per l'inaugurazione: «Un gioco così non c'è neanche a Bergamo»

L'area verde è stata riqualificata dallo Studio Gpt. Tante le novità, come la grande struttura centrale. Riqualificato il laghetto

Quanta gente al parco Diaz di Osio Sotto per l'inaugurazione: «Un gioco così non c'è neanche a Bergamo»
Pubblicato:
Aggiornato:

Tagliato il nastro, una nuvola di bambini si è riversata sul nuovo grande gioco che campeggia al parco Diaz di Osio Sotto nella mattinata di oggi, sabato 7 ottobre in occasione dell'inaugurazione dell'area verde, riqualificata dallo Studio Gpt. Alcuni giochi e alcune strutture sono state create ex novo, altre sono state ammodernate.

L'inaugurazione

All'inaugurazione ha preso la parola il sindaco Corrado Quarti, la paesaggista Lucia Nusiner e il parroco don Luciano Ravasio. Presente anche tutta la giunta e don Michele Bucherato, curato dell'oratorio. Subito dopo il momento ufficiale, i tantissimi bambini e bambine presenti hanno preso d'assalto il gioco centrale, tutto in legno, fatto di scivoli e tunnel e ideato per essere interattivo e capace di stimolare l'esplorazione dei più piccoli in tutta sicurezza.

IMG_0009
Foto 1 di 6

Maurizio Vegini e Lucia Nusiner

IMG_0007
Foto 2 di 6
IMG_0001
Foto 3 di 6
IMG_9995
Foto 4 di 6
IMG_0003
Foto 5 di 6
IMG_9998
Foto 6 di 6

Il laghetto e il tunnel di salici

«Un gioco così non si è mai visto neanche a Bergamo», ha sottolineato Maurizio Vegini, titolare dello Studio Gpt, nel consenso generale di mamme, papà, nonni contente di vedere i propri figli e nipoti giocare liberamente nel nuovo parco. Particolarmente apprezzata la teleferica connessa al gioco principale, ma anche il tunnel di salici vicino all'ingresso principale e il laghetto dalla parte opposta. Mancano ancora i pesci (dovrebbero arrivare a breve), ma è già stato apprezzato per i suoi giochi d'acqua.

Commenti
maurizio vegini

Dalla folla di bambini festanti sembra piaccia molto e speriamo venga anche rispettato e curato dalla popolazione. Un parco innovativo con giochi straordinari fatto per accogliere, divertire e immergersi nella natura. Tanti motivi per una visita anche dai paesi limitrofi.

Seguici sui nostri canali