Salone del Mobile, tra 80 espositori c’è anche lo chef Andrea Mainardi

Dal 16 al 18 e dal 22 al 24 novembre torna alla Fiera di Bergamo il Salone del Mobile, appuntamento firmato Promoberg dedicato alla filiera dell’arredamento e design giunto alla 17esima edizione. La manifestazione si caratterizza per la qualità delle ambientazioni proposte, le novità e gli eventi collaterali che anche quest’anno, allestiti direttamente dagli organizzatori e dagli espositori, completeranno al meglio la visita del pubblico tra gli stand.
Due weekend. Al format che abbina alla parte espositiva, rappresentata da oltre un centinaio di brand, un calendario di eventi collaterali studiati per coinvolgere il pubblico (con un pensiero particolare alle famiglie), si aggiunge l’apertura del salone in due “tempi” con pausa infrasettimanale introdotta alcuni anni fa, per consentire alle imprese (che portano avanti le loro attività nei vari punti vendita) di ottimizzare l’operatività, e, al pubblico, di programmare con tutta calma e comodità la visita in fiera durante i due week end “lunghi”. Sono 80 le realtà espositive (produttori, distributori, artigiani) protagoniste: presentano diverse soluzioni d’arredamento di differente target, distribuite nei due padiglioni, per un totale di 13mila metri quadrati di superficie.




C’è anche l’intrattenimento. Novità in chiave jazz per l’edizione 2019 del salone: saranno le performance “Live” di Desiree Da Silva, Giovanni Colombo, Roberto Carminati, Emilio Maciel e tanti altri musicisti ad allietare la visita del pubblico durante i pomeriggi di sabato e domenica. Per rendere ancora più piacevole l’esperienza, ogni giorno dalle 18 alle 19, il pubblico sarà accolto da una degustazione gastronomica all’ingresso dei padiglioni espositivi. E domenica 17 novembre, dalle ore 17 nel padiglione A, il popolare chef televisivo Andrea Mainardi sarà protagonista tra i fornelli di una performance gastronomica. Orari d’apertura: giorni feriali 18-22; sabato e domenica: 10.30-22. Biglietti: 8 euro. Info www.fieradelmobile-bergamo.it.