Al via le... danze

Studio Bozzetto e Lorenzo Branchetti lanciano "Maestro Lorenzo": il musical per bambini

La casa di produzione bergamasca si è occupata dei contenuti del nuovo format, disponibile su YouTube e altre piattaforme

Studio Bozzetto e Lorenzo Branchetti lanciano "Maestro Lorenzo": il musical per bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla collaborazione tra il bergamasco Studio Bozzetto e il noto conduttore televisivo Lorenzo Branchetti nasce Maestro Lorenzo. Il musical a misura di bambino!. Si tratta di un nuovo format (di fatto il primo preschool musical italiano) interamente dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, che intreccia musica, ballo e recitazione. Obiettivo? Trasmettere loro messaggi educativi, oltre che emozionanti.

01 Maestro Lorenzo
Foto 1 di 5
05 Maestro Lorenzo_Milano
Foto 2 di 5
03 Maestro Lorenzo_Milano
Foto 3 di 5
02 Maestro Lorenzo
Foto 4 di 5
04 Maestro Lorenzo_Jingle Bells_Milano
Foto 5 di 5

I contenuti sono creati da Studio Bozzetto

Protagonista è Lorenzo Branchetti, oggi volto noto della tv, che in molti conoscono per aver interpretato, dal 2004 e per mille puntate, il personaggio di Milo Cotogno nella Melevisione su Rai 3. Branchetti diventa Maestro Lorenzo, che nel nuovo spettacolo - disponibile sul canale YouTube creato ad hoc oltre che sui profili dedicati di Apple Music, Amazon Music e Spotify - sfrutta tutte le potenzialità del musical.

Le melodie aiutano a ricordare meglio i concetti, supportando la memoria, il canto e il ballo creano un'esperienza positiva legata all'apprendimento, la musica aiuta a trasformare in concretezza il pensiero astratto. I contenuti sono tutti curati da Studio Bozzetto, nota casa di produzione bergamasca, e distribuiti da Sony Music Italia (insieme, avevano già prodotto Carolina&Topo Tip, con Carolina Benvenga).

A inaugurare il nuovo format sono due classici di Natale: Jingle Bells e Merry Christmas. Nei prossimi mesi, il canale di Maestro Lorenzo si popolerà di nuovi contenuti sulle note di alcune dei più grandi successi musicali. Ogni videoclip sarà come una gita. Qualche anticipazione? La vita degli squali, gli animali da fattoria, i veicoli a motore e la capitale inglese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali