Per 80 milioni di euro

L'isola hawaiana di Zuckerberg e gli altri paradisi per ricchi

L'isola hawaiana di Zuckerberg e gli altri paradisi per ricchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Hawaii, meta ideale di vacanze paradisiache, ospitano alcune delle ville più lussuose. C’è la residenza in cui la famiglia Obama trascorreva le sue estati, venduta per 8,1 milioni di dollari; quella di Julia Roberts, che fino a poco tempo fa ne aveva addirittura due; quella di Pierce Brosnan e la “casa al mare” di Ben Stiller. Per non dire poi della villa che ha ospitato il set di Magnum P.I. e che è stata acquistata un privato. Alla lista dei fortunati si sono aggiunti ora anche i coniugi Zuckerberg, che hanno bagnato un po’ il naso a tutti, proprio da par loro. Il fondatore di Facebook ha infatti acquistato la parte settentrionale dell’isola Kauai per 100 milioni di dollari (circa 80 milioni di euro).

 

kauai-hollywood

 

I trecento ettari passati nelle mani del geniale ragazzo di Harvard comprendono ampie zone incontaminate e spiagge mozzafiato, dove presto sorgerà un favoloso resort. Vicino di casa di Zuckerberg (vicino si fa per dire) sarà Larry Ellison, l’amministratore delegato di Oracle e il terzo uomo più ricco d’America. È il proprietario di Lanai, la più piccola delle isole disabitate dell’arcipelago.
Ma Mark e Priscilla Zuckerberg non spendono i loro soldi soltanto per farsi generosi regali: la coppia ha infatti deciso di investire anche 25 milioni di dollari nella lotta contro l’ebola, un’epidemia che sta allarmando sempre di più gli Stati Uniti.

 

kauai-waterfallswaterfalls-kauai-yelp-iegbnpdg
Foto 1 di 3
snorkel-hawaii
Foto 2 di 3
690x380-Hawaii-Sunset
Foto 3 di 3

Casa Zuckenberg. Il quartier generale di Zuckerberg si trova non lontano dalla sede di Facebook a Palo Alto in California. Per acquistarlo, il miliardario più giovane d’America ha sborsato 7 milioni di dollari, poco meno di 5 milioni di euro. La villa disponde di 5 bagni, 5 stanze da letto, camino esterno e piscina. Come misura cautelare, il patron del social network più diffuso al mondo ha deciso di acquistare anche le quattro case adiacenti alla residenza, anche se il contratto è stato firmato dalla Iconiq Capital, società di San Francisco che si occupa della gestione patrimoniale delle sue finanze.

1252464965-facebook-offices-palo-alto-05
Foto 1 di 4
2480879578_aa871a2fb3_b
Foto 2 di 4
Facebook+founder+Mark+Zuckerberg+longtime+cmkF7xBAKzXl
Foto 3 di 4
The-Facebook-Wall-1024x768
Foto 4 di 4

La prima acquisizione, da 4,8 milioni di dollari, risale al dicembre del 2012, mentre le ultime tre sono state comprate in rapida successione fra l’inizio di settembre e l’ottobre 2013. Un agente immobiliare della Silicon Valley ha osservato: «è un prezzo assurdamente alto anche per un quartiere di lusso come quello, perché è dieci volte il valore di mercato». Sia che si sia, Zuckerberg si è comportato – tutto sommato- con molto buon senso. Ha infatti riaffittato le ville ai loro precedenti proprietari, evitando così di attirare nuovi inquilini, magari meno discreti.

Seguici sui nostri canali