L'attaccante è carico

Zapata torna al gol: tripletta nell'amichevole contro la Tritium, battuta 6-1

Zapata torna al gol: tripletta nell'amichevole contro la Tritium, battuta 6-1
Pubblicato:
Aggiornato:

Doveva essere il giorno di Duvan Zapata e, alla fine, il protagonista è stato proprio il colombiano. L’Atalanta ha ripreso gli allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, con una partita amichevole contro la Tritium (serie D). Il 6-1 finale è maturato grazie a tre reti del centravanti colombiano (di Colley, Pasalic e Piccoli gli altri gol).

Con i titolari che lunedì hanno schiantato il Parma 5-0 impegnati in una normale seduta di lavoro, gli occhi dei circa duecento tifosi arrivati a Zingonia sono stati tutti per il numero 91 sudamericano che ha dato indicazioni confortanti. Oltre ai gol segnati, Zapata ha fatto vedere di essere molto carico dal punto di vista agonistico. Tante rincorse, alcune conclusioni sia di testa che di piede tentate senza nessun timore e una condizione atletica che migliora sempre di più in vista del ritorno in campo da titolare.

Contro l’Inter sabato sera è probabile che parta ancora dalla panchina, ma nella successiva sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina (in programma mercoledì 15 alle ore 15, a Firenze) non è escluso che Zapata possa tornare in campo con una maglia da titolare.

Seguici sui nostri canali