Volley femminile A1

Doppio arrivo in casa Zanetti: annunciati gli acquisti delle centrali Moretto e Mio Bertolo

Va pian piano completandosi il roster a disposizione di Daniele Turino per la prossima stagione. Ecco altri due nuovi colpi

Doppio arrivo in casa Zanetti: annunciati gli acquisti delle centrali Moretto e Mio Bertolo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

Continuano a fioccare le ufficializzazioni in casa Zanetti, questa volta relative agli ingaggi delle centrali Giulia Mio Bertolo e Gaia Moretto. La prima, classe 1995 e 187 centimetri, giunge da Perugia, mentre la seconda, classe 1994 e 192 centimetri, arriva da Filottrano ma vanta trascorsi nel settore giovanile del Volley Bergamo.

Giulia Mio Bertolo

«Ho iniziato nelle giovanili del Chions - spiega Mio Bertolo -, poi sono passata a Novara e ho militato in diverse società. Ora sono qui a Bergamo e vorrei fermarmi. In campo? Il mio punto di forza è il muro e cercherò di ostacolare gli attacchi avversari, poi sono sempre positiva. Proverò a spingere anche le mie compagne. È bello far parte del progetto di Bergamo, ma la prossima sarà una stagione particolare perché cambierà il modo di stare in palestra».

Gaia Moretto

«A Bergamo ho vissuto il mio primo anno fuori casa - ricorda invece Gaia Moretto, riferendosi alla sua esperienza del 2013 -, ma ritroverò la stessa realtà con emozioni diverse. Allora ero in B, oggi in A. Mi troverete cresciuta e più consapevole dei mezzi. Turino? È stato il mio allenatore in B, ci conosciamo già, anche se ci troveremo diversi dopo tutti questi anni. Secondo me ci divertiremo, perché le motivazioni sono tante per tutti. Per me si tratta di una conferma professionale dopo lo scorso anno a Filottrano, per l’ambiente bergamasco sarà una sorta di rinascita cercando di risalire verso obiettivi più alti. Ricordo benissimo la grinta che trasmetteva il pubblico, ma del resto il Volley Bergamo è considerato un élite: se dici pallavolo, pensi a Bergamo».

Seguici sui nostri canali