Dalmine spiega come userà gli oltre 7 milioni di euro per le opere pubbliche arrivati dalla Regione
I finanziamenti rientrano nel pacchetto di aiuti varato dal Pirellone per il rilancio economico dei territori colpiti dall'epidemia
Nell’ambito del Piano Marshall varato da Regione Lombardia, il Comune di Dalmine riceverà oltre 7 milioni di finanziamenti che verranno impiegati sul territorio per opere pubbliche immediatamente cantierizzabili.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2726140384293208&id=1522629657977626
«Procederemo alla messa in sicurezza delle scuole comunali e della tettoia del centro disabili - spiega il sindaco Francesco Bramani -. Inoltre, riqualificheremo i viali urbani della città, realizzeremo nuovi bagni nella scuola elementare e la parte restante verrà utilizzata per la manutenzione delle strade».
«È un segnale concreto da parte della Giunta per le imprese e i cittadini lombardi - aggiunge Claudia Maria Terzi, assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, nonché presidente del Consiglio comunale di Dalmine -. Abbiamo deciso di investire sul territorio tramite gli Enti locali, in cui crediamo fortemente. A Dalmine abbiamo anche deciso di effettuare interventi di rigenerazione urbana finanziando la ristrutturazione dell’ex Cral, per il quale investiremo 2 milioni e 250mila euro. Inoltre effettueremo interventi di manutenzione straordinaria alla caserma dei Carabinieri, del valore di 100mila euro, e realizzeremo una nuova connessione con la tangenziale, per la quale abbiamo stanziato 4 milioni di euro».