Le trattative

Il borsino del mercato: Piccini è il terzo acquisto, Reca rimane, manca solo la punta

Dopo Miranchuk e Romero, ecco l'esterno italiano del Valencia, che arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto a tre milioni

Il borsino del mercato: Piccini è il terzo acquisto, Reca rimane, manca solo la punta

di Fabio Gennari

L’ingaggio di Cristiano Piccini dal Valencia ha sorpreso un po’ tutti. Sembrava uno dei tanti nomi sul taccuino di Sartori e invece si è rivelato quello buono: con Karsdorp ci sono stati problemi sia d’ingaggio che per la formula (andrà al Genoa), per Zappacosta i discorsi erano avviati ma non si sono concretizzati. Alla fine si è puntato forte su Piccini, con approfondite visite mediche (superate) e un parere positivo di mister Gasperini, che è stato decisivo. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni. L’Atalanta lo abbraccerà ufficialmente oggi (9 settembre, prevista la firma) e il ragazzo si metterà poi a disposizione del tecnico: l’intervento alla rotula dell’agosto 2019 e la recente rimozione della placca (maggio 2020) sono ormai alle spalle.

Sulla sinistra, le ultime indicazioni confermano come il vice Gosens possa davvero essere Arkadiusz Reca: l’esterno polacco che nell’ultima stagione ha giocato alla Spal si sta allenando a Zingonia e pare che possa davvero fermarsi a Bergamo. A questo punto, l’ultimo tassello da sistemare sembra quello dell’attaccante. Dall’Olanda continuano a rimbalzare voci che vogliono Sam Lammers (PSV Eindhoven) molto vicino alla Dea. Ci sarebbe già un accordo tra l’Atalanta e il giocatore, la valutazione è di circa 7 milioni e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’accelerata decisiva.