Nuovo acquisto

A sorpresa, per la fascia in arrivo Piccini dal Valencia: visite e annuncio previste a breve

Dei nomi circolati, quello del laterale italiano in forza al Valencia era quello meno "chiacchierato". E invece l'Atalanta avrebbe chiuso l'affare

A sorpresa, per la fascia in arrivo Piccini dal Valencia: visite e annuncio previste a breve
08 Settembre 2020 ore 16:23

di Fabio Gennari

Il nuovo esterno a disposizione di Gasperini dovrebbe essere (fino alle firme è giusto usare il condizionale) Cristiano Piccini del Valencia. Classe 1992, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, il laterale destro, che vanta anche tre presenze nella Nazionale di Mancini, ha trascorso gli anni migliori della sua carriera tra Spagna e Portogallo con le maglie di Betis, Sporting Lisbona e Valencia. La trattativa ha subìto un’accelerata nelle ultime ore: si parla di un prestito con diritto di riscatto e secondo alcune fonti l’arrivo a Bergamo è previsto già per questa sera (8 settembre).

Dopo che è saltata la trattativa per Karsdorp della Roma e si parlava di contatti intensi con il Chelsea per Zappacosta, l’accelerata per Piccini arriva a sorpresa e tra i tifosi c’è un po’ di preoccupazione per le condizioni del laterale toscano, che non gioca praticamente da un anno per un problema alla rotula. Le visite mediche saranno come sempre determinanti per procedere all’eventuale acquisto del giocatore, ma nel caso in cui ci fossero tutte le garanzie del caso (il Valencia ha già ripreso la preparazione a metà agosto) l’Atalanta potrà abbracciare il suo nuovo esterno destro immediatamente, pronto a giocarsi il posto con Hans Hateboer.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia