Champions League, la classifica del Gruppo D: Atalanta-Ajax può essere già decisiva
La convincente vittoria sulla modesta formazione danese va già considerata con grande fiducia in vista della gara di settimana prossima

di Fabio Gennari
L'avventura è appena iniziata ma, classifica e calendario alla mano, per l'Atalanta tra una settimana contro l'Ajax c'è già la possibilità di allungare in modo netto nella corsa verso la qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri si trovano a quota 3 punti insieme al Liverpool, martedì 27 ottobre è in programma la sfida con la formazione olandese di Ten Hag e può essere già una sfida decisiva.
I tre punti contro il Midtjylland erano importanti per cancellare la delusione di Napoli, nell'economia del girone però questa partita è già da considerare molto importante perché un eventuale successo con l'Ajax metterebbe ben 6 punti di distanza tra i bergamaschi e la formazione di Amsterdam. Prima di pensare a queste dinamiche, in ogni caso, c'è da superare la Sampdoria a Bergamo. Poi, dalle 17 di sabato 24, si penserà solo all'Ajax. Ma le buone notizie, dopo la prima notte di Champions, sono davvero tante.