evoluzione epidemiologica

Contagi e ricoveri in crescita, Fontana: «Lunedì incontro con i sindaci per valutare i dati»

Contagi e ricoveri in crescita, Fontana: «Lunedì incontro con i sindaci per valutare i dati»
Pubblicato:
Aggiornato:

Contagi e ricoveri aumentano di giorno in giorno e il timore è che le misure restrittive adottate siano ormai insufficienti per arginare la seconda ondata dell’epidemia. Per questa ragione il presidente Attilio Fontana ha fissato per lunedì un nuovo incontro coni sindaci lombardi, per valutare i dati che emergeranno dal monitoraggio regionale.

«Con loro faremo il punto della situazione sulla base di un pacchetto di dati che, secondo quanto ci dicono i nostri esperti, può essere un indicatore credibile per capire come evolve il quadro sanitario ed epidemiologico», ha spiegato Fontana.

«In attesa dei dati di oggi - conclude il governatore -, ho aggiornato assessori e sottosegretari su quella che è l’evoluzione della curva epidemiologica nelle singole province della Lombardia. Ho fatto loro presente che è necessario attendere ancora qualche giorno per capire se le restrizioni previste dal Dpcm, sommate a quelle che riguardano specificatamente la nostra regione, si sono rivelate utili per il contenimento del virus».

Seguici sui nostri canali