Annuncio dal Belgio

Joakim Maehle è un nuovo giocatore dell’Atalanta: l’annuncio ufficiale arriva dal Genk

Classe 1997, già nazionale della Danimarca con alle spalle 105 presenze tra Jupiler League (Serie A belga), Champions ed Europa League

Joakim Maehle è un nuovo giocatore dell’Atalanta: l’annuncio ufficiale arriva dal Genk

di Fabio Gennari

Se ne parlava da giorni, sul suo arrivo non c’erano ormai più dubbi ma da ieri sera intorno alle 21.45 c’è anche l’ufficialità: Joakim Maehle è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’annuncio è arrivato via social da parte del Genk: sul profilo ufficiale della società belga è stato pubblicato il messaggio di chiusura della trattativa con tanto di appuntamento per domenica 27 dicembre, quando al termine di Genk-Waasland-Beveren ci sarà il saluto all’ormai ex numero 31.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KRC Genk (@krcgenkofficial)

«Joakim Maehle – si legge – passa all’Atalanta: l’affare è concluso. KRC Genk è orgoglioso di fornire un altro ambasciatore del club in una massima lega europea. Ci salutiamo domenica dopo l’ultima partita dell’anno. Tak Joakim!». L’operazione si è chiusa per circa 8 milioni di euro più bonus, il laterale danese che può giocare sia a destra che a sinistra dovrebbe essere a disposizione di Gasperini già alla ripresa degli allenamenti fissata per lunedì 28 dicembre, il mercato apre il 4 gennaio e quindi si punta alla convocazione per Atalanta-Parma del 6 gennaio.