L'imprenditore bergamasco a capo della Noor e il dono all'ospedale di Istanbul
Giuliano Regonesi ha regalato all'importante struttura sanitaria turca Steril Tube, una lampada in grado di sanificare gli ambienti in pochi minuti
L’imprenditore bergamasco Giuliano Regonesi, Ceo dell’azienda NOOR, ha donato nei giorni scorsi una lampada Steril Tube all'ospedale “Yeşilköy Prof. Dr. Murat Dilmener Emergency Hospital” di Istanbul, dove ha sede la società.
La lampada è stata consegnata al dott. Ekrem Guner (commissario straordinario per il Covid di Istanbul) all’interno dell’ospedale. L’ospedale prende il nome da Murat Dilmener (1942-2020), medico ed ex professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università Cerrahpaşa di Istanbul, morto a causa della pandemia.
La struttura è una delle migliori e più grandi in Europa e con il maggior numero di letti al mondo a disposizione per la terapia intensiva, per poter affrontare al meglio l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Costruito nel campus dell'aeroporto Atatürk, l’ospedale colpisce per la sua architettura orizzontale, l'aspetto moderno e le tecnologie mediche avanzate, ha una capienza di 1.008 posti letto e comprende 16 sale operatorie.
Steril Tube, è in grado di sanificare gli ambienti in pochi minuti. Uno degli ambiti di applicazione più diffusi, sono le sale riunioni o gli uffici: grazie al suo design contemporaneo e minimalista, si adatta ad ogni tipo di ambiente. Posizionando la lampada Steril Tube al centro di una stanza (o ufficio) grazie all’effetto dell’irraggiamento dei raggi UVC è possibile rendere gli ambienti sicuri e sanificati in pochi minuti abbattendo la carica batterica e virale presente negli ambienti comuni.
La sanificazione è efficace anche contro il virus del Covid-19. Steril Tube, grazie alla sua versatilità, si presta anche all’utilizzo domestico.