Assembramenti in centro storico, a Gandino scattano decine di multe dei Carabinieri
Attività di prevenzione, violate le disposizioni della pandemia. Identificate circa 25 persone che saranno multate
Alla vigilia dell'entrata in vigore delle prescrizioni per la nuova zona rossa Covid-19, operazione d'intervento e prevenzione dei Carabinieri nel tardo pomeriggio di domenica 14 marzo a Gandino, dove sarebbero state identificate decine di persone (almeno 25) riunitesi in stile movida in pieno centro storico.
Gli accertamenti sono scattati poco dopo le 18 in piazza Santa Croce, a pochi passi dalla piazza del municipio e davanti all'omonima antica chiesa. Come segnalato negli ultimi giorni da diversi cittadini, giovani e adulti avevano fatto della piazza un luogo di ritrovo e consumo, contravvenendo alle disposizioni che impongono mascherine e distanziamento, così come vietano assembramenti e consumo di bevande da asporto nelle immediate vicinanze dei bar.
Espletate registrazioni e notifiche a norma di legge, i contravventori riceveranno le relative sanzioni. Nelle ultime settimane l'attività di contrasto e prevenzione dei Carabinieri aveva portato a interventi sanzionatori e chiusure provvisorie anche di due locali a Cazzano Sant'Andrea e Casnigo.