Inaugurato oggi (22 marzo) il centro vaccinale a Clusone. Presente anche Michela Moioli
Oggi vaccinati 288 anziani ultraottantenni. A regime saranno attivate 10 linee, per un totale di 1.500 persone vaccinate ogni giorno
Questa mattina (lunedì 22 marzo) c’era anche la campionessa dello snowboard cross Michela Moioli, fresca del secondo posto in Coppa del Mondo, all’inaugurazione del polo vaccinale allestito negli spazi del Palazzetto dello sport di Clusone.
Oggi, in occasione dell’apertura, sono state eseguite 288 somministrazioni agli anziani con più di 80 anni, ma una volta entrato a pieno regime saranno dieci le linee a disposizione, che consentiranno di vaccinare 1.500 persone ogni giorno.
Il centro sarà sempre aperto e si vaccinerà per 12 ore al giorno. «Grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale – ha scritto su Facebook l’Asst Bergamo Est, che gestirà la struttura -, l’ambito territoriale, la protezione civile e l’Accademia dello sport per la solidarietà è stato possibile realizzare in tempi record una struttura di riferimento per il territorio! Grazie anche alla campionessa Michela Moioli per aver presenziato al nostro importante evento».
Si tratta di una delle prime risposte, finalmente, all'assenza di poli vaccinali nella Valli. La speranza è che ora le persone dei dintorni vengano effettivamente mandate lì a vaccinarsi, e non a chilometri e chilometri di distanza.