dramma sfiorato

Si tuffa nel Serio ad Alzano e rischia di annegare, 23enne trasferito d’urgenza in ospedale

L'incidente a circa un'ora di distanza da quello avvenuto nel tratto di fiume tra Gorle e Pedrengo, dove ha preso la vita un minorenne

Si tuffa nel Serio ad Alzano e rischia di annegare, 23enne trasferito d’urgenza in ospedale
Aggiungi Prima Bergamo alle tue fonti preferite

Ha rischiato di essere ancor più drammatico il bilancio degli incidenti verificatisi questo pomeriggio (martedì 15 giugno) nel fiume Serio. A circa un’ora di distanza dal tuffo che è costato la vita a un minorenne, originario di Verdello, annegato nella zona dei Campi Bassi tra i Comuni di Gorle e Pedrengo, anche un altro giovane di 23 anni ha rischiato di essere inghiottito dall’acqua ad Alzano Lombardo.

Questo secondo incidente è avvenuto una decina di minuti prima delle 17, in viale Piave, nelle vicinanze delle piscine comunali. Pare che a soccorrere il ventitreenne, in un primo momento, sia stata un’altra persona lì presente, che è intervenuta riportandolo a galla.

Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi: sul posto è arrivato il personale medico a bordo di due ambulanze e di un’automedica, oltre ai vigili del fuoco. Il giovane è stato stabilizzato e, dopo aver ricevuto le prime cure, trasferito d’urgenza in ospedale.