Niente da fare: per Genova recupera solo Maehle, ancora fuori Toloi e Demiral
Dei tre nerazzurri che potevano tornare tra i convocati, solo l'esterno danese è in gruppo. Gasp è partito per Genova con soli 19 uomini
di Fabio Gennari
Il gruppo atalantino partito ieri (26 ottobre) alla volta di Genova per la gara contro la Sampdoria di questo pomeriggio (ore 18.30) è formato solo da 19 giocatori. Al posto del Primavera Oliveri, in panchina con l'Udinese, Gasperini recupera Joakim Maehle ma non potrà ancora contare sui difensori Toloi e Demiral. I problemi muscolari di questi ultimi, dunque, non sono ancora stati superati e chiaramente, in questa situazione, nessuno vuole rischiare di peggiorare le cose con la Lazio e il Manchester United sullo sfondo. Purtroppo, però, le partite si susseguono rapidamente e le assenze rimangono tantissime.
Dopo le dichiarazioni di Gasperini al termine di Atalanta-Udinese sembrava che tutti e tre potessero tornare a disposizione, la situazione di Maehle era quella più facile da superare visto che si è trattato di un attacco influenzale e infatti il danese è in ritiro a Genova e dovrebbe giocare dal primo minuto. L'assenza dei due centrali era invece possibile: il Campione d'Europa si è fermato a Empoli una decina di giorni fa, mentre il turco è rimasto nello spogliatoio durante l'intervallo di Manchester United-Atalanta e quindi è una settimana che cerca di superare l'elongazione al flessore destro.
L'assenza dai convocati di Toloi e Demiral è chiaramente legata al fatto che non si vuole prendere nessun rischio con giocatori che non sono a posto, nei prossimi giorni ci sono gare molto importanti, ma è vero che anche i punti in palio con la Sampdoria, l'Udinese prima e il Cagliari poi, pesano tantissimo su una classifica che nei posti che valgono l'Europa è davvero molto corta e con tante squadre coinvolte. Alla fin dei conti, con il solo Maehle nuovamente in gruppo, gli assenti rimangono sei e parliamo sempre di titolari di alto livello: Toloi, Demiral, Djimsiti, Gosens, Hateboer e Pessina.