Sono arrivati i barattoli della Nutella con l'immagine di Città Alta (e vanno già a ruba)
La confezione fa parte della linea "Ti Amo Italia", nata per celebrare le bellezze del Paese. Città Alta aveva battuto i Navigli di Milano
Arrivata sugli scaffali dei supermercati della città, sta già andando a ruba. La Nutella già da sola basta a solleticare il palato dei consumatori bergamaschi, ma se alla crema alla nocciola, sulla confezione, si aggiunge anche il profilo di Città Alta, allora il successo è assicurato.
Del resto, a scegliere le immagini che compongono l’etichetta dei barattolini in edizione limitata sono stati direttamente i consumatori: per la Lombardia in gara c’erano lo skyline del centro storico di Bergamo, immortalato tra la nebbia, e i Navigli di Milano al tramonto. Il 78 per cento dei votanti ha decretato la vittoria di Città Alta, che dalla fine del mese di ottobre è tra i paesaggi protagonisti della linea “Ti Amo Italia”.
Prima del ballottaggio finale, tra le immagini da cartolina più rappresentative della Lombardia hanno fatto la loro comparsa anche il Passo di Gavia, al confine tra le province di Sondrio e Brescia, e la Franciacorta.
Sono stati oltre 2,1 milioni gli italiani che, nel complesso, hanno espresso le proprie preferenze partecipando al concorso scegliendo i 42 luoghi del cuore immortalati sui barattolini di Nutella. Una gara virtuale, promossa con il supporto dell’Agenzia nazionale per il turismo, che ha tenuto conto non soltanto dei voti raccolti entro il 6 giugno sul sito internet della crema spalmabile, ma anche di quelli espressi sui canali Facebook e Instagram.
Bergamo è stata tra le località che hanno vinto la concorrenza delle 1.600 candidature iniziali; non per forza centri urbani particolarmente grandi o rinomati, ma anche piccoli borghi, particolarmente apprezzati per la propria bellezza, o scorci suggestivi, come mari cristallini, colline, monti e laghi. E, stando alle testimonianze di diversi utenti e commercianti, la scelta della nostra città si sta rivelando vincente.