Intervista al Corriere

Tomaso Trussardi parla della separazione da Michelle Hunziker. E tira una frecciata a Eros Ramazzotti

«La amo ancora, ma in forma diversa. Ramazzotti? Meglio che ognuno stia al suo posto: già in passato ha mancato di rispetto»

Tomaso Trussardi parla della separazione da Michelle Hunziker. E tira una frecciata a Eros Ramazzotti
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo lo scarno comunicato di una decina di giorni fa, in cui insieme a Michelle Hunziker annunciavano la separazione, Tomaso Trussardi ha deciso di raccontare la fine di uno degli amori più "gossippati" dell'ultimo decennio in un'intervista al Corriere della Sera.

L'erede della famosa maison di moda bergamasca ha spiegato che «è stata una scelta fatta per tutelare la famiglia e soprattutto le nostre figlie Sole e Celeste, che meritano di avere due genitori che stanno bene insieme. Oggi, in questa nuova veste, andiamo d’accordo».

Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker il giorno del loro matrimonio, nel 2014 (foto Devid Rotasperti)

Tra lui e la conduttrice televisiva è finito l'amore di coppia (si erano sposati proprio a Bergamo nel 2014), ma non la stima e l'affetto: «Rimane la donna che ho amato di più nella mia vita e la amo ancora, ma in una forma diversa. Le devo moltissimo: quando l’ho conosciuta avevo 28 anni e grazie alla sua vicinanza sono cresciuto umanamente e professionalmente. Insieme abbiamo messo a fuoco i nostri valori».

Negli ultimi giorni, il settimanale Chi ha pubblicato alcune foto di Trussardi a Cortina in compagnia di una donna, ipotizzando che si tratti della sua nuova fiamma. Questa giovane, che Chi sottolinea somigliare molto alla Hunziker, è una collaboratrice della stilista e amica di Trussardi, Elisabetta Franchi. Al Corriere, pur non toccando l'argomento specifico, Trussardi ha però voluto precisare che la storia tra lui e la conduttrice televisiva svizzera non è finita per un tradimento: «Non ce ne sono stati», ha tagliato corto.

Tomaso Trussardi con un'altra donna (foto "Chi")

L'unico passaggio dell'intervista un po' più polemico è stato quello nel quale è stato citato Eros Ramazzotti, ex della Hunziker, padre di Aurora Ramazzotti e, secondo diverse voci di gossip, tra i possibili motivi della fine della relazione tra l'imprenditore bergamasco e la Hunziker. «È il papà di Aurora e ha per questo un ruolo molto importante - ha detto Trussardi -. So bene che c’è sempre stata una parte di fan che ha sperato nella sua riconciliazione con Michelle, un po’ genere Al Bano e Romina. Oggi so che dice di voler aiutarla a superare le negatività, ma forse avrebbe dovuto esserci in altri momenti. Meglio che ognuno stia al suo posto: già in passato ha mancato di rispetto a tutta la famiglia quando, durante una intervista con Pio e Amedeo, alla domanda sul perché Michelle fosse sempre sorridente ha risposto: “A letto con me non rideva”».

Tomaso Trussardi, Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker

Al di là di questo attrito col passato, Trussardi ha dedicato parole d'affetto anche per Aurora proprio, figlia nata dall'ex matrimonio tra la Hunziker e Ramazzotti: «Credo che per lei non sia stata la cosa più facile del mondo - ha detto il 38enne bergamasco, dopo aver spiegato di essersi sempre cercato di porsi come un fratello maggiore o un amico, piuttosto che come una figura paterna, nei confronti della ragazza, che al tempo in cui lui e la conduttrice si misero insieme aveva 16 anni -. Negli ultimi tempi i nostri rapporti si sono un po’ rarefatti e mi spiace molto, mi auguro che tutto si sistemi. Ho un affetto grande per lei».

Seguici sui nostri canali