Il commento

Europa League, Antonio Percassi su Atalanta-Bayer Leverkusen: «Sfida affascinante»

Il numero uno nerazzurro ha detto la sua sul sorteggio degli ottavi e ha ricordato anche gli emozionanti precedenti contro squadre tedesche

Europa League, Antonio Percassi su Atalanta-Bayer Leverkusen: «Sfida affascinante»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

«Una sfida affascinante e interessante, contro una squadra di assoluto livello. Sarà un doppio impegno particolarmente difficile, ma in ogni competizione, soprattutto quando si arriva a giocare a questi livelli, non esistono mai partite semplici. L’Atalanta scenderà in campo dando come sempre il suo massimo, è nel Dna della nostra squadra. Anche nelle difficoltà e nell’emergenza il gruppo è stato unito e compatto ed i risultati si sono visti». Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi ha commentato con queste parole il sorteggio che ha abbinato alla Dea gli avversari tedeschi del Bayer Leverkusen negli ottavi di Europa League.

Nella storia dei nerazzurri è la terza volta che ci si trova di fronte una formazione tedesca (Colonia e Borussia Dortmund i precedenti) e al timone della società c'era sempre l'imprenditore di Clusone. «Sono ricordi indelebili, emozioni uniche vissute da presidente dell’Atalanta - ha commentato Percassi -. Il pareggio per 1-1 a Colonia, poi il successo per 1-0 conquistato a Bergamo e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Uefa. L’allenatore di quell’Atalanta era Pierluigi Frosio, recentemente scomparso, al quale dedico un pensiero commosso».

Dal punto di vista delle emozioni, la gara contro i gialloneri del 2018 con la qualificazione giocata su due turni e persa nel finale del ritorno a Reggio Emilia è un ricordo ancora vivissimo nella mente di Percassi. «La sfida con il Borussia - conclude il presidente atalantino- resterà nella storia dell’Atalanta: la vittoria sfiorata a Dortmund con ottomila tifosi al seguito e poi lo sfortunato pareggio al Mapei Stadium... Adesso un’altra avversaria tedesca, un’altra doppia sfida che mi auguro possa essere altrettanto bella ed emozionate».

Seguici sui nostri canali