Palomino, Miranchuk e Muriel stanno meglio e potrebbero esserci con la Sampdoria
I tre infortunati si sono allenati con il gruppo negli ultimi giorni e saranno quasi certamente tutti convocati pe la partita di stasera
di Fabio Gennari
Niente convocati, non per pretattica ma perché la squadra di Gasperini non è rimasta in ritiro a Zingonia e si radunerà solo questa mattina per l'ultima sgambata prima del match di stasera con la Samp. I segnali che arrivano dal Centro Bortolotti, tuttavia, confermano la buonissima notizia che era già circolata ieri: Palomino, Miranchuk e Muriel si sono allenati con i compagni e viaggiano spediti verso la convocazione.
Avere almeno in panchina giocatori come questi permette a Gasperini di alzare in modo netto il numero delle alternative, ma per Palomino, considerando le squalifiche di Demiral e Djimsiti e la diffida di de Roon, potrebbe anche esserci il rientro dal primo minuto. In difesa, con Toloi (anche lui diffidato, così come Zappacosta) e Scalvini, il terzetto davanti a Musso dovrebbe essere al completo, senza escludere l'opzione della difesa a quattro, già provata altre volte.
Uno spezzone per Miranchuk e Muriel, invece, sarebbe anche importante in vista di Roma-Atalanta di sabato prossimo. Il loro recupero aumenta le soluzioni offensive, è vero che ad Atene la squadra ha fatto molto bene anche in grande difficoltà di uomini, ma con due elementi che possono giocare anche da centravanti, seppur con caratteristiche diverse, lo scenario è decisamente diverso. Tra l'altro, sia Muriel che Miranchuk sono chiamati a un finale di stagione di livello per riscattare una stagione non proprio brillantissima: il momento giusto è adesso.