Baluardi

Quattro difensori per tre posti, Gasperini deve scegliere chi sta fuori contro il Bayer Leverkusen

L'ipotesi più probabile è che Gasperini torni alla difesa a tre. Toloi, Palomino, Demiral e Djimsiti si giocano la maglia da titolare, chi sceglierà Gasp?

Quattro difensori per tre posti, Gasperini deve scegliere chi sta fuori contro il Bayer Leverkusen
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Zapata (ai box) e Ilicic (fuori lista). L'Atalanta che domani sera affronterà il Bayer Leverkusen ha abbondanza in tutti i reparti e dietro, nel terzetto difensivo che molto probabilmente si vedrà a protezione di Musso, ci sono Toloi, Demiral, Palomino e Djimsiti che scalpitano per una maglia. Due di loro hanno giocato sabato a Roma da titolari (Palomino e Demiral), il Campione d'Europa era squalificato e il numero 19 albanese è entrato nel finale.

Senza il temibile Schick (20 gol in 20 partite di Bundesliga), il Bayer Leverkusen arriverà a Bergamo con Alario centravanti probabilmente, ma in generale le caratteristiche degli avanti rossoneri sono velocità e capacità di attaccare lo spazio per cercare sempre la porta. Difficile oggi capire chi potrà scegliere il tecnico di Grugliasco, ma tutti i difensori orobici hanno buonissimi motivi per scendere in campo. Sia sul piano tattico che fisico.

I due più da corsa sono Palomino e Demiral, Toloi è un giocatore a cui Gasperini molto difficilmente rinuncia, mentre Djimsiti è forse il più duttile visto che può piazzarsi a destra come a sinistra nel terzetto arretrato. Secondo le ultime indiscrezioni, non dovrebbe essere riproposta la difesa a quattro come contro la Roma, ma ci sono ottime possibilità di rivedere l'Atalanta con il 3-4-1-2 che spesso ha regalato grandi soddisfazioni ai tifosi.

Seguici sui nostri canali