Riepilogo

Nazionali: Muriel fuori, per gli altri alcune gare giocate per intero e riposi preziosi

Le partite internazionali sono terminate, da oggi ci sarà il rientro a Zingonia e saranno da monitorare le condizioni di 13 giocatori

Nazionali: Muriel fuori, per gli altri alcune gare giocate per intero e riposi preziosi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La Colombia non si è qualificati per i Mondiali di Qatar 2022 e Luis Muriel, intervistato alla vigilia del match con il Venezuela poi vinto per 1-0 dai suoi, è rimasto a sorpresa fuori dai titolari e anche dalla panchina. Nelle prossime ore sarà importante capire il motivo di questa esclusione, soprattutto in chiave Atalanta. Per il resto, le presenze in campo per intero sono state circa la metà del totale, con alcuni big che, fortunatamente, non sono stati spremuti.

Musso, nonostante Scaloni abbia deciso per un turno di riposo al titolare Armani, è rimasto in panchina; Hateboer e de Roon non hanno collezionato nemmeno un minuto in Olanda-Germania, che invece ha visto Koopmeiners in campo per un tempo. Se consideriamo che Freuler nella Svizzera è entrato nella ripresa, giocando solo gli ultimi 30' minuti, il quadro è chiaro: i tre centrocampisti "titolari" di Gasperini hanno visto il campo per appena 75' minuti complessivi.

Quelli che hanno faticato per tutta la gara sono stati Demiral (in Turchia-Italia) e Djimsiti (in Albania-Georgia). Per Pessina il "derby" con Demiral si è chiuso nella ripresa, mentre il laterale Maehle ha giocato tutta Danimarca-Serbia, trovando pure il gol che ha sbloccato il risultato. Anche Pasalic (Croazia-Bulgaria), Mihaila (Israele-Romania) e Scalvini (Italia-Belgio U19) sono rimasti in campo dall'inizio alla fine, riuscendo a tenere dunque un ritmo importante (soprattutto per chi gioca meno) in vista delle prossime gare.

Seguici sui nostri canali