Verso la Salernitana: in gruppo Maehle, ancora a parte Koopmeiners (ma è in ripresa)
Vicino il ritorno tra i convocati del laterale danese, che dopo un po' di tempo ai box ha lavorato nuovamente con i compagni
di Fabio Gennari
Per la gara di lunedì contro la Salernitana, il tecnico di nerazzurri Gian Piero Gasperini potrebbe ritrovare tra i calciatori disponibili anche Joakim Maehle. Il numero 3 dei nerazzurri è fuori dai giochi da quattro gare a causa dei postumi di un'appendicectomia, l'intervento e la convalescenza sono andati benissimo ma come sempre accade in questi casi è necessario avere un po' di pazienza e attendere il completo recupero prima di tornare all'attività agonistica. Per Maehle quella di ieri è stata la prima seduta in gruppo dopo alcune settimane e quindi c'è fiducia per la convocazione.
Si sono invece allenati ancora a parte sia Pezzella che Koopmeiners. Il laterale partenopeo è alle prese con un guaio muscolare mentre l'olandese sta smaltendo i postumi di una forte gastroenterite che lo ha colpito alla vigilia del Torino: la convocazione aveva fatto pensare che tutto fosse superato e invece il tecnico ha preferito rimandarlo a casa per le condizioni non ottimali in cui si è presentato a Zingonia la mattina della sfida. Per il resto, sempre fuori dai giochi Ilicic per i noti problemi personali.
Alla gara contro la Salernitana mancano ancora un paio di giorni, l'appuntamento è lunedì sera alle 20.45 e la formazione che scenderà in campo potrebbe presentare qualche variazione rispetto al Torino.
In difesa, Demiral è un candidato forte, c'è Toloi che è ormai a posto e Palomino che continua a convincere (sempre da considerare anche il baby Scalvini); in mezzo, se Koopmeiners recupera potrebbe giocare uno spezzone, mentre davanti Pasalic (11 gol in campionato) si gioca una maglia da titolare con Malinovskyi. Infine, dovrebbe essere confermata la coppia Muriel-Zapata.