Anche Palomino acciaccato, vigilia piena di dubbi per Gasperini in vista dello Spezia
Sono attualmente sei gli indisponibili o in dubbio per la sfida in Liguria. Per il mister sarà necessario fare scelte importanti
di Fabio Gennari
È prevista per questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia la rifinitura del gruppo nerazzurro in vista della partenza per La Spezia. Anche ieri, dal report in arrivo dopo l'allenamento della Dea, si è capito come mister Gasperini non sia nelle migliori condizioni possibili per fare le sue scelte di formazione. Gli assenti sicuri saranno Toloi e Pezzella per problemi muscolari (ieri solo terapie), mentre Scalvini, Zapata e anche Palomino sono in dubbio per la trasferta di domani al Picco a causa di alcuni acciacchi.
Detto della botta che sta condizionando Scalvini e dell'affaticamento di Zapata, ieri è emerso come il tucumano maglia numero 6 della Dea sia alle prese con un fastidio alla coscia che, a poche ore dalla partenza per la Liguria, non lascia certo grandi speranze di vederlo in campo da protagonista nella formazione titolare. Anzi, pure la convocazione è in dubbio visto che si tratta di un problema emerso dopo i primi due giorni di lavoro in gruppo che invece non davano segnali preoccupanti.
Con la tripla defezione in difesa (se sarà confermata), a Gasperini rimarrebbero solo Demiral e Djimsiti, con la possibilità di arretrare de Roon in difesa che a questo punto prende sempre più corpo. In alternativa, attenzione anche al 4-2-3-1 per un gruppo che ha speso tantissimo in questa stagione e ora si trova a dover dare fondo a tutte le energie rimanenti per provare a chiudere in bellezza. Per la classifica, ma anche per tutto l'ambiente e la tifoseria che da alcune settimane è tornata a spingere forte allo stadio.