Altro segnale di continuità: il direttore generale Umberto Marino ha prolungato fino al 2024
Il dirigente resterà a Bergamo per almeno altre due stagioni. La sua conferma è un segnale di continuità
di Fabio Gennari
Come è nello stile dei Percassi, nessun annuncio ufficiale ma comunque tanta voglia di rinsaldare e rendere duraturi i rapporti in cui si crede all'interno della società. Che si tratti di campo o scrivanie, la strategia è sempre la stessa: cercare di crescere e migliorare giorno dopo giorno. Il direttore generale Umberto Marino ha dichiarato in un'intervista a L'Eco di Bergamo che ha prolungato il suo contratto fino al 2024. Lo ha fatto qualche settimana dopo l'ingresso nell'Atalanta di Steve Pagliuca e dei suoi soci, con la proposta di prolungamento che è arrivata direttamente dall'amministratore delegato Luca Percassi.
La struttura dirigenziale della Dea è cambiata, sono state inserite nuove figure nel Consiglio d'Amministrazione e anche in ambito sportivo si parla del possibile arrivo di D'Amico (attuale ds Verona) per affiancare Lee Congerton (ex Leicester City) sul mercato. Roberto Spagnolo, direttore operativo, resta al suo posto mentre Sartori è in uscita. Come andranno le cose in futuro lo vedremo quest'estate, ma indipendentemente da tutto ciò si tratta di scelte che vengono fatte, ancora una volta, con l'obiettivo di migliorare e crescere.
La conferma di Marino nel ruolo di direttore generale non era così scontata. Questo prolungamento è significativo e conferma come la famiglia Percassi sia invece sempre al centro di tutta la struttura e del progetto Atalanta. Magari ci potranno essere nuovi innesti, è plausibile che la proprietà americana voglia in qualche misura avere suoi uomini in società, ma intanto bisogna guardare alle certezze e Umberto Marino, con il prolungamento fino al 2024, è una di queste.
Durante l'intervista a L'Eco di Bergamo, il dirigente ha ribadito la volontà di Atalanta e Gasperini di continuare assieme, ha confermato il desiderio di rinforzare la squadra valorizzando il vivaio anche se non dovesse arrivare la qualificazione alle coppe europee e ha ribadito che l'ingresso dei nuovi soci americani va visto in modo molto positivo. Per quanto riguarda i tifosi, Marino ha anticipato che la prossima campagna abbonamenti avrà come obiettivo quello di riportare allo stadio famiglie e giovani.