Si parte il 29 giugno

Grandi nomi e artisti del territorio: il programma estivo 2022 del Lazzaretto è pronto

Malika Ayane, Capossela, Michele Bravi, Renga, Bersani, ma anche Ale e Franz, Paolo Migone e Max Angioni per ridere sotto i portici

Grandi nomi e artisti del territorio: il programma estivo 2022 del Lazzaretto è pronto
Pubblicato:
Aggiornato:

Superate le polemiche, al Lazzaretto scoppia un’estate d’arte, ricca di concerti, spettacoli e protagonisti importanti. Gli antichi portici accoglieranno grandi nomi della musica, come Malika Ayane, Vinicio Capossela, Michele Bravi, Francesco Renga, artisti del teatro, dal comico, con Ale e Franz, Paolo Migone e Max Angioni, al più impegnato con un titolo su Gaber firmato da Stefano Massini, che proprio nella notte (tra il 12 e 13 giugno) si è qualificato come il primo autore italiano ad aver vinto cinque Tony Awards (l’Oscar del teatro americano).

Le sette arti avranno spazio all’interno di un programma che si aprirà il 29 giugno, con il Festival Desidera, e vedrà la sua conclusione il 31 luglio, con il concerto di Samuele Bersani. Nel mezzo, altre 16 serate da vivere nel campo del Lazzaretto, in uno spazio la cui capienza sarà quest’anno modulabile a seconda dello spettacolo, fino ad arrivare a un massimo di milletrecento posti.

malika
Foto 1 di 12

Malika Ayane

Samuele Bersani-3-2
Foto 2 di 12

Samuele Bersani

Vinicio Capossela Performs In Milan
Foto 3 di 12

Vinicio Capossela

FRANCESCO-RENGA-e1459246481259
Foto 4 di 12

Francesco Renga

michele-bravi-falene-a-il-suo-nuovo-singolo-square-site-uqfki
Foto 5 di 12

Michele Bravi

STEFANO MASSINI
Foto 6 di 12

Stefano Massini

BAND CON STEFANO MASSINI
Foto 7 di 12

Band con Stefano Massini

ANTONELLA RUGGIERO E LUCILLA GIAGNONI
Foto 8 di 12

Antonella Ruggiero e Lucilla Giagnoni

MAX ANGIONI
Foto 9 di 12

Max Angioni

ale-e-franz
Foto 10 di 12

Ale e Franz

paolo-migone-217377.660x368
Foto 11 di 12

Paolo Migone

INO KOLLEKTIV
Foto 12 di 12

Ino Kollektiv

L’assessore alla Cultura di Bergamo, Nadia Ghisalberti, che insieme all’Amministrazione comunale ha fortemente voluto la realizzazione di questa manifestazione e dichiara: «Il Lazzaretto nasce come palco estivo con una vocazione eclettica, che spazia dalla musica pop alla stand up comedy, dal teatro contemporaneo al jazz, senza dimenticare gli appuntamenti con la storia che hanno segnato il nostro Paese. Mi piace l'idea che sullo stesso palco si alternino nomi noti e famosi, come Malika Ayane, a progetti nati sul territorio e che sul territorio sono cresciuti, con un occhio di attenzione in più per nuove generazioni».

A essere valorizzati all’interno del programma saranno anche nomi del territorio. Percorrendo questa strada, sono stati coinvolti Ex Drogheria, Up To You, Bergamo Jazz, Desidera Festival, CdPM, Teatro Minimo. La loro proposta, diversificata per temi e target, va ad arricchire ulteriormente il palinsesto estivo.

In un mondo di arte, come quello che il Lazzaretto promette di portare a Bergamo con il suo Lazzaretto Estate 2022, non poteva mancare una collaborazione di grande pregio e prestigio nell’ambito come quella che, per la prima volta quest’anno, è stata siglata con la Fondazione Accademia Carrara. Gianpietro Bonaldi, corresponsabile operativo della Fondazione Accademia Carrara: «La Carrara aderisce con grande piacere a questa nuova stagione di spettacoli, e al desiderio di uscire e fare festa, omaggiando il pubblico presente a ogni serata del Lazzaretto Estate 2022 di un coupon per visitare il museo e il capolavoro di Velázquez ospite dal Prado a una tariffa speciale».

Tutti gli spettatori del Lazzaretto riceveranno infatti un coupon per accedere all’Accademia Carrara al prezzo speciale di 5 euro anziché 10 con una promozione valida dal primo concerto fino al 28 agosto 2022. Tutte le informazioni relative alla biglietteria, orari e organizzazione saranno consultabili su www.lazzarettobergamo.it a partire dalla giornata di mercoledì 15 giugno.

Seguici sui nostri canali