La decisione del gup

Omicidio di Laura Ziliani, udienza preliminare contro Milani e le due figlie della donna aggiornata al 4 luglio

I tre imputati, che hanno confessato l'assassinio (avvenuto l'8 maggio 2021), erano presenti in aula. I familiari della vittima parti civili

Omicidio di Laura Ziliani, udienza preliminare contro Milani e le due figlie della donna aggiornata al 4 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gup del Tribunale di Brescia, Gaia Sorrentino, si è riservata di decidere sul rinvio a giudizio del bergamasco Mirto Milani e delle sorelle Paola e Silvia Zani, i tre indagati principali accusati dell'omicidio dell'ex vigilessa di Temù, Laura Ziliani. L'udienza è stata aggiornata al prossimo 4 luglio.

Come racconta PrimaBrescia, l'udienza preliminare è iniziata questa mattina (lunedì 27 giugno) alla presenza dei tre indagati, trasferiti in mattinata rispettivamente dai carceri di Verziano e di Canton Mombello.

Mirto Milani

Nel corso dell'udienza sono state affrontate questioni legate, in modo particolare, al costituirsi parte civile dei fratelli, della mamma e della seconda delle tre figlie di Laura Ziliani. La difesa ha chiesto poi che vengano acquisite le registrazioni degli interrogatori fatti ai tre indagati.

Proprio durante i più recenti interrogatori i tre hanno confessato di essere stati loro a uccidere Ziliani nel maggio 2021. Il corpo venne poi ritrovato ad agosto lungo il fiume Oglio. Alla base dell'omicidio ci sarebbero state motivazioni di tipo economico.

Seguici sui nostri canali