Prima seduta a Clusone, il grande abbraccio dei ragazzi e partitelle a ranghi ridotti
Prime immagini dal ritiro seriano dove la Dea starà fino al 16 luglio. Tanti tifosi presenti e un grande abbraccio ai nerazzurri
di Fabio Gennari (foto atalanta.it)
L'Atalanta è arrivata ieri in Valle Seriana e ha iniziato gli otto giorni di lavoro a Clusone previsti per il ritiro. Il gruppo, nonostante qualche defezione per piccoli acciacchi e permessi che ha lasciato a Zingonia o a casa Pasalic, Musso, Toloi e Ruggeri (mentre Cambiaghi ha lavorato a parte e Zappacosta ha fatto terapie), ha raggiunto Castione della Presolana per il pranzo alle ore 13 e nel pomeriggio c'è stato il primo bagno di folla con oltre 500 tra animatori, bambini e ragazzi dei Centro Estivi che hanno accolto i giocatori e lo staff al Centro Sportivo.
Questi primi giorni di lavoro saranno pesanti e serviranno per mettere benzina nelle gambe dei ragazzi. Gasperini ha fatto disputare ai suoi alcune partitelle sul terreno di gioco del "Città di Clusone" ed è stata l'occasione per rivedere all'opera sia i ragazzi già in gruppo l'anno scorso che i giovani di rientro dai prestiti, così come il nuovo acquisto Ederson. Tra i più acclamati c'è stato proprio il brasiliano, ma anche Muriel e Ilicic hanno ricevuto grandi manifestazioni d'affetto ma in generale per tutti è stato così.
La possibilità di rivedere da vicino le sedute di lavoro e i giocatori è emozionante per il pubblico, ma anche per i protagonisti di campo, da oggi si continuerà con il ritmo di due sedute al giorno e la scelta è quella già comunicata: lavoro a porte chiuse al mattino, tribuna del Città di Clusone aperta al pomeriggio. In programma ci sono anche tre amichevoli contro formazioni di dilettanti o comunque di basso livello, si comincia domani alle 17 l'Atalanta ha fatto sapere che non sarà proposta la diretta del match ma solo un'ampia sintesi sui canali ufficiali dei nerazzurri.