ALTRA SGAMBATA

Amichevole col Como a Zingonia, cosa attendersi? Miglior condizione e qualche soluzione in più

Fischio d'inizio alle 17, a porte chiuse. È la quinta partita di allenamento della Dea, che continua a prepararsi in vista del campionato

Amichevole col Como a Zingonia, cosa attendersi? Miglior condizione e qualche soluzione in più
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Non ci potrà essere ancora la brillantezza dei giorni migliori, ma a tre settimane dal via in campionato, con le prossime due amichevoli contro Newcastle (venerdì 29 luglio) e Valencia (sabato 6 agosto), che saranno giocate all'estero, l'Atalanta si misurerà quest'oggi a Zingonia contro il Como (Serie B) nel test più importante sostenuto fino a questo momento. I lariani sono una formazione interessante, l'anno scorso si piazzarono poco sotto la metà della classifica e ora puntano ancora più in alto.

Dopo gli 80' minuti che Gasperini ha fatto giocare a tutti i suoi ragazzi (tranne Malinovskyi, fermato da un pestone) nella sgambata di mercoledì, oggi è probabile che si vedano scelte da portare avanti almeno per 60'-70' minuti. A Zingonia non dovrebbe fare molto più fresco degli ultimi giorni (anche se potrebbe piovere durante la partita, stando alle previsioni), ma il lavoro continua e Gasperini ha bisogno di risposte importanti da diversi suoi giocatori. Che si tratti dei senatori o dei giovani.

Uno degli osservati speciali sarà Ederson: il brasiliano sta lavorando forte e c'è curiosità di vedere se sarà impiegato alle spalle delle punte o da centrocampista puro. Attenzione anche a Zapata e Muriel, entrambi sono tirati a lucido e cercano altri gol per prepararsi al meglio. Infine, fari puntati sulla difesa e sul portiere Musso. Il Como è una squadra di professionisti e in avanti ha qualità che sono certamente migliori di quelle dei dilettanti delle Valli o del Gambarogno Contone: il test sarà prezioso anche per la fase difensiva.

Seguici sui nostri canali