di Fabio Gennari
Dopo un paio di giorni di stallo, almeno apparente, oggi dovrebbe essere il giorno dello sbarco di Lookman a Bergamo. L’attaccante inglese del Lipsia, che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Leicester, potrebbe arrivare in giornata per le visite mediche e la firma sul contratto.
Il condizionale è d’obbligo, ma la fumata bianca pare ormai vicina. Atalanta e Lipsia sono d’accordo già da qualche giorno per 12 milioni di euro più 3 di bonus, il ragazzo dovrebbe sottoscrivere un contratto quadriennale con opzione per un’ulteriore stagione a favore della Dea. Classe 1997, Lookman è un attaccante esterno molto rapido che punta la profondità: caratteristiche simili a quelle di Boga, ma con qualche importante differenza.
Lo sblocco della situazione Lookman non libera automaticamente Miranchuk per il Torino. Il russo resta in uscita, ma a oggi è molto difficile che possa andare ai granata. Visto il clamoroso e repentino dietrofront, non è escluso che ci sia sotto qualche altra operazione che coinvolge il numero 59…