Atalanta
Ultime voci

Sempre più vicino Lookman del Lipsia, Torino sarebbe interessato a Miranchuk

Trattativa in chiusura per l'esterno del Lipsia. In uscita si parla molto della possibile offerta dei granata per il trequartista russo

Sempre più vicino Lookman del Lipsia, Torino sarebbe interessato a Miranchuk
Atalanta Bergamo, 29 Luglio 2022 ore 09:15

di Fabio Gennari

Sono sempre più insistenti le voci che vogliono l'attaccante inglese di origini nigeriane Lookman del Lipsia vicino all'Atalanta. In Germania si parla di accordo ormai in dirittura d'arrivo per 12 milioni di euro più 3 di bonus, il giocatore dovrebbe siglare un accordo di quattro anni (più opzione a favore della Dea) e nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti che, a questo punto, sarebbero definitivi. L'arrivo di Lookman renderebbe ancora più completo un attacco che aspetta sempre anche il centravanti Pinamonti.

In uscita, secondo Sportitalia ci sarebbe il Torino pronto a formulare un'offerta ufficiale per il cartellino di Miranchuk e la curiosità per capire i contorni della proposta che il presidente Cairo potrà fare alla Dea è molto alta. Il numero 59 russo è ormai ai margini, l'Atalanta però non vuole svenderlo e avendolo ancora a bilancio per circa 7-8 milioni è possibile uno scenario che prevede Miranchuk in prestito con diritto di riscatto a favore di chi lo ingaggia. Le cifre sono ovviamente tutte da scoprire, ma è interesse di tutti trovare una soluzione.

La situazione di Palomino rappresenta per la Dea un bel problema ma, in questo momento, non ci sono avvisaglie di nuovi interventi nel reparto difensivo. In entrata ma nemmeno in uscita. Il giovane Okoli sta scalando le gerarchie, Gasperini lo avrebbe già confermato in rosa e anche dal punto di vista strategico è assolutamente una scelta "da Atalanta" quella di tenere in squadra i giovani più interessanti in ruoli che possono essere molto importanti per il gruppo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter