Adesso è anche ufficiale: Ademola Lookman è un nuovo giocatore dell'Atalanta
Il laterale offensivo di proprietà del Lipsia (nella passata stagione al Leicester) è il primo colpo dal mercato inglese di Lee Congerton
di Fabio Gennari
L'annuncio era atteso ed è apparso sul sito ufficiale dell'Atalanta intorno alle 20 di ieri (4 agosto). L'attaccante esterno del Lipsia Ademola Lookman è un nuovo giocatore della Dea. Il classe 1997 inglese di origini nigeriane arriva a titolo definitivo per 12 milioni di euro più 3 di bonus, un'operazione interessante per l'attacco nerazzurro che con lui completa il reparto inserendo un elemento che fa della profondità e degli strappi improvvisi con dribbling e tiro in porta alcune delle caratteristiche più importanti.
Visualizza questo post su Instagram
Sui social, il nuovo acquisto nerazzurro ha pubblicato intorno alle 23.30 un messaggio molto semplice: «Felice di essere nella mia nuova casa, Forza ATALANTA!!», sia in italiano che in inglese. Nelle prossime ore sono attese le prime dichiarazioni ufficiali e dopo i primi contatti con lo spogliatoio avvenuti nella giornata di giovedì anche Lookman è pronto a partire per Valencia, dove domani sera la formazione orobica incontrerà gli spagnoli allenati da Gattuso nel Trofeo Naranja.
Da ieri, intanto, Cambiaghi è un nuovo giocatore dell'Empoli (prestito secco) mentre per Lammers si tratta una cessione a titolo definitivo sempre alla formazione toscana. Pochi chilometri più verso il mare potrebbe trasferirsi presto il giovane Cissé: l'attaccante classe 2003 dei bergamaschi piace molto al Pisa (sempre in prestito secco) e la soluzione potrebbe essere quella giusta per iniziare a misurarsi con un campionato professionistico dove giocare con continuità.