Demiral ricomincia oggi a correre (spera Gasp): il fastidio al ginocchio va risolto in fretta
Il centrale ex Juventus è alle prese con un problema e si spera che a stretto giro di posta possa riprendere ad aumentare i carichi
di Fabio Gennari
«Demiral? Speriamo domani (oggi, ndr) ricominci a correre. Da solo comunque, non con la squadra. Finora è stato fermo». Parlando delle tre tegole che sono cadute sull'Atalanta in questo avvio di stagione (le altre due sono Palomino e Zappacosta), Gasperini ha fatto un po' di chiarezza sulla situazione che coinvolge il difensore turco numero 28 dei bergamaschi. Il fastidio al ginocchio che da una decina di giorni lo condiziona non pare nulla di grave, ma intanto lo tiene fermo e gli impedisce di lavorare con i compagni.
Si tratta di un problema fastidioso, l'Atalanta per il riscatto del giocatore ha investito una cifra importante (oltre 22 milioni di euro) e nello scacchiere tattico dei nerazzurri Demiral è un punto di forza. Non averlo a disposizione con la Sampdoria, al pari di Palomino, è un problema non da poco e solo la presenza di Okoli, che, come sottolineato dallo stesso tecnico, ha iniziato alla grande la stagione impressionando tutti in preparazione, permette di non avere buchi evidenti in un reparto improvvisamente con gli uomini contati.
Un ritorno in campo del centrale turco sarebbe molto importante anche in previsione delle prossime partite. Per l'esordio interno contro il Milan di settimana prossima (mancano solo undici giorni) avere anche lui a disposizione permetterebbe al tecnico di avere una soluzione in più davanti a Musso. Il tutto aspettando le controanalisi di Palomino (previste per domani, 11 agosto) soprattutto per capire come evolverà la situazione nelle prossime settimane.