Al Nottingham piace anche Malinovskyi, mentre la Dea punta Emerson Palmieri e un attaccante
Le voci, alla vigilia dell'esordio in campionato, sono tante, ma per il momento non ci sono operazioni vicino alla chiusura
di Fabio Gennari
Ceduto Remo Freuler al Nottingham Forest, la rosa dell'Atalanta negli ultimi 19 giorni di mercato potrebbe cambiare ancora. Le voci che circolano su un interessamento della stessa formazione inglese per il centrocampista avanzato ucraino Ruslan Malinovskyi sono insistenti, si parla di una possibile proposta da 15 milioni con l'Atalanta che valuterebbe il giocatore di più, ma c'è anche da considerare che non è possibile pensare a un depauperamento completo delle risorse a disposizione di Gasperini proprio mentre sta iniziando la stagione ufficiale.
Dall'Inghilterra, nel frattempo, rimbalzano voci che vorrebbero la Dea interessata a Emerson Palmieri del Chelsea. Non ci sono conferme (ma nemmeno smentite), i rapporti con i Blues sono ottimi e chissà che non possano esserci sviluppi. In rete si parla anche di un interessamento per l'esterno Azzi del Modena, ma è un destrorso che gioca a sinistra, non più giovanissimo (classe 1994) che l'anno scorso ha giocato in Serie C. Le vie del mercato sono infinite, ma non pare proprio l'identikit di chi sta cercando l'Atalanta.
In attacco si cerca invece un altro elemento per arricchire il reparto. Zapata e Muriel sono i punti di riferimento, ma dalle indiscrezioni che circolano potrebbe arrivare un nuovo centravanti (magari giovane e dall'estero) in grado di offrire più soluzioni. Il fatto di non giocare le coppe e non proporre ingaggi faraonici rappresentano due "dettagli" molto importanti quando si approccia un nuovo elemento in fase di mercato. Non resta che attendere e vedere gli sviluppi.