Festa patronale

Mercato e fuochi di Sant'Alessandro: come cambia la viabilità in città

Per consentire lo svolgimento delle tradizionali iniziative, il Comune di Bergamo ha emesso un'ordinanza che modifica la viabilità dei prossimi giorni

Mercato e fuochi di Sant'Alessandro: come cambia la viabilità in città
Pubblicato:

Bergamo si prepara a celebrare Sant'Alessandro, il Santo Patrono della città. Il centro Piacentiniano, come vuole tradizione, ospiterà il mercato di Sant'Alessandro, mentre sugli spalti delle Mura Veneziano si svolgerà l'immancabile spettacolo pirotecnico.

Per consentire lo svolgimento delle iniziative, il Comune di Bergamo ha emesso un'ordinanza che modifica la viabilità dei prossimi giorni nelle aree di Largo Gavazzeni, Largo Belotti, via Sant'Alessandro, Spalto di San Giacomo e Vicolo Salita della Scaletta.

Dalle 6:30 di giovedì 25 agosto alla mezzanotte di domenica 28 agosto in Largo Gavazzeni, nel tratto compreso tra Viale Roma e via Torquato Tasso, sono previsti il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli (esclusi i mezzi dell'organizzazione e delle strutture di vendita), e il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata ambo i lati.

In Largo Belotti (all'intersezione con Largo Gavazzeni) è previsto invece il divieto di svolta a destra in Largo Gavazzeni con contestuale istituzione di svolta a sinistra in via Torquato Tasso. Si applica ai veicoli già autorizzati ad accedere alla ZTL di Largo Belotti.

Da venerdì 26 agosto dalle 19 alla mezzanotte, in occasione dello spettacolo pirotecnico (che in caso di maltempo verrà rinviato a sabato 27 agosto), è previsto il divieto di transito pedonale e veicolare in via Sant'Alessandro (nel tratto compreso tra l'intersezione con via Tre Armi e Porta San Giacomo), allo Spalto di San Giacomo e in Vicolo Salita della Scaletta.

Seguici sui nostri canali