In infermeria

Boga ha un problema al retto femorale sinistro, incognita sui tempi di recupero

Il numero 10 nelle prossime ore sarà sottoposto a test clinici per capire l'entità del problema muscolare che lo ha fermato

Boga ha un problema al retto femorale sinistro, incognita sui tempi di recupero
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

A Roma non sarebbe stato probabilmente una prima scelta. Ma il problema fisico che lo ha costretto a uscire dopo appena mezz'ora nell'amichevole di martedì con il Villa Valle mette Jeremie Boga nella lista degli indisponibili per il prossimo impegno dei nerazzurri. Non è ancora chiaro di che entità sia il problema, oggi saranno effettuati gli esami (come sempre dopo almeno 48 ore dall'infortunio) e dovrebbe essere definita la situazione: la sosta per le nazionali può limitare il numero delle partite da saltare, ma se si trattasse di uno stiramento ci sarebbe comunque da rinunciare all'ex Sassuolo per un po' di tempo.

Non è certo un inizio di stagione positivo quello che sta vivendo Boga. Prima le due panchine consecutive contro Sampdoria e Milan, poi qualche spezzone e con la Cremonese un'altra panchina. Nel finale di gara, con le squadre sull'1-1, Gasperini ha preferito inserire Zortea e Maehle al posto di Hateboer e Soppy piuttosto che tentare di sparigliare le carte con Boga in campo. E questo deve far riflettere molto sulla considerazione che, in questo momento, il tecnico ha del numero 10 nerazzurro.

Il recente mercato estivo poteva anche portare il ragazzo lontano da Bergamo. Si dice che abbia rifiutato la proposta fatta dal Leicester (prestito oneroso da 4 milioni di euro che era stato invece accettato dall'Atalanta), una scelta che ha lasciato Boga nella rosa della Dea nonostante in questo momento il giocatore sia, di fatto, in fondo alle gerarchie offensive. Non ci sono preconcetti o valutazioni diverse da quelle del lavoro settimanale: Boga non ha giocato perché altri meritavano più di lui. Ora che si è fatto male lo stop sarà forzato e presto si saprà qualcosa in più.

Seguici sui nostri canali