La partitella

Sette reti al Villa Valle e lo stop di Boga (problema muscolare per l'ex Sassuolo)

Sugli scudi Pasalic e Hojlund (doppietta), mentre non arrivano buone notizie dal numero 10, che si è fermato e oggi verrà sottoposto a degli esami

Sette reti al Villa Valle e lo stop di Boga (problema muscolare per l'ex Sassuolo)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Vittoria per 7-2 dell'Atalanta contro i dilettanti del Villa Valle e infortunio muscolare per Jeremie Boga. Sono queste le indicazioni che arrivano dal Centro Bortolotti di Zingonia, dove il gruppo nerazzurro è tornato ad allenarsi ieri dopo il giorno di riposo concesso da Gasperini per la giornata di lunedì. Una seduta a due velocità: chi ha giocato domenica con la Cremonese ha fatto un lavoro di scarico su un campo secondario, mentre il campo centrale, con la tribuna piena di tifosi, è stato teatro dell'amichevole contro i dilettanti allenati da mister Mangone.

La sfida, con in campo quei ragazzi che sono rimasti in panchina o hanno giocato solo uno spezzone domenica scorsa, ha visto i nerazzurri andare sul 7-0 nel giro di poco più di un tempo e subire le due reti nel finale con una stoccata da fuori di Maritato e una punizione a due in area trasformata da Seck. I gol nerazzurri sono stati firmati da Pasalic (doppietta), Scalvini, Boga, Ederson e Hojlund (anche per lui doppietta) con altre numerose occasioni nella ripresa per trasformare il parziale in una goleada ancora più ampia. Sul piano fisico l'impegno è stato prezioso, con il danese Hojlund che si è dannato l'anima per trovare la personale tripletta.

Le condizioni di Boga, uscito appena dopo aver realizzato il gol del 5-0 al 31', saranno valutate nella giornata di oggi. Il ragazzo ha lasciato il campo con le sue gambe lamentando un problema muscolare, la società attende gli esami per fornire un quadro più completo della situazione, ma per la sfida di Roma è praticamente certa la sua assenza, che va sommata a quella di Zappacosta: l'esterno di Sora continua ad avvertire fastidio nella zona dell'infortunio subito prima del ritiro. A Roma contro i giallorossi mancheranno dunque in cinque: oltre a Boga e Zappacosta sono infatti ai box anche Zapata, Djimsiti e Palomino, ancora bloccato dal caso doping.

Seguici sui nostri canali