Il video di "Chaise Longue": è il ritorno dei Verdena ed è stato girato nella loro Valle del Lujo
La canzone è il primo estratto del nuovo album "Volevo magia", in uscita il 23 settembre. Il cuore albinese della band c'è tutto
di Fabio Gualandris
Si ripresentano i Verdena con un primo assaggio del nuovo album in uscita il 23 settembre. È stato infatti lanciato oggi, lunedì 19 settembre, il video di Chaise Longue, ambientato nella loro Valle del Lujo di Albino.
Il 2022 ci sta regalando il ritorno della band bergamasca formata da Roberta Sammarelli e dai fratelli Alberto e Luca Ferrari: Volevo magia, titolo dell’album in studio di prossima uscita, ma anche la colonna sonora del film America Latina, diretto dai fratelli D’Innocenzo, e un tour italiano che partirà da Bologna il 29 ottobre e già sold-out in diverse date.
"Sedia a sdraio" è il significato del titolo di questa prima canzone estratta dall'album e nel video la sdraio è il cassone di un camion edile dove i tre componenti della band salgono e si mettono comodi. Il mezzo percorre via Lunga nella valle del Lujo, con direzione da Albino ad Abbazia.
Se la prima parte del viaggio appare sfocata, quasi come in uno sogno, lentamente le immagini, con l’avvicinarsi di casa e del famoso “pollaio” - quartier generale della band -, tornano nitide. E appena imboccata via Remondi, con il mezzo ancora leggermente in movimento, i tre scendono quasi impazienti. Dovranno costruire qualcosa di nuovo e importante? Lo scopriremo presto, intanto cantano: «È un sogno e sì dovrei».
A sei anni dall’ultimo video, i fan aspettavano questo ritorno: una ballata cantata in italiano e un video che omaggia i loro luoghi e una rinnovata creatività in un intreccio di sonorità acustiche ed elettroniche.