Atalanta-Fiorentina, la conta dei disponibili: oggi la decisione su Scalvini e Ruggeri
Il tecnico ha diverse opzioni a disposizione, ma anche qualche assenza di cui tenere conto. Gli ultimi nodi verranno presto sciolti
di Fabio Gennari
Musso, Djimsiti, Zappacosta e Zapata non saranno tra i convocati per la gara con la Fiorentina. Una decisione verrà presa all'ultimo per Scalvini e Ruggeri, mentre Demiral dovrebbe esserci. Sono queste le ultime che arrivano da Zingonia, domani c'è la partita con i viola e i giocatori in dubbio sono pochi: di fatto, per la formazione titolare, solo Demiral lascia ancora qualche pensiero per il fatto di essere rimasto precauzionalmente a riposo nella partita amichevole di giovedì contro la Pro Patria, ma il turco è troppo importante per essere lasciato fuori a cuor leggero.
Musso è convalescente dopo l'operazione allo zigomo, Djismiti continua il suo programma di recupero, mentre le due sorprese negative degli ultimi giorni sono Zapata e Zappacosta. L'esterno di Sora ci ha provato ma si è fatto nuovamente male al retto femorale destro; il centravanti colombiano, invece, ha sempre lavorato a parte e la fiducia dei giorni scorsi sta lasciando spazio a una sottile preoccupazione per le prossime gare.
Escluso Palomino, sempre in attesa di novità dalla Procura Antidoping (potrebbero arrivare nei prossimi giorni, ormai è passato un mese dall'audizione di inizio settembre), tutti gli altri sono tornati in gruppo per una formazione che potrebbe andare in campo con il 3-4-1-2: Toloi, Demiral e Okoli davanti a Sportiello, Hateboer e Soppy esterni con de Roon e Koopmeiners a completare la linea mediana ed Ederson alle spalle delle punte. In attacco, Muriel e Boga sono da monitorare, così come Hojlund e Lookman, ma anche Malinovskyi è una soluzione: la sensazione è che nei novanta minuti giocheranno tutti.