Djimsiti in gruppo, ballottaggio per il vice Hateboer e in attacco: le ultime verso il Sassuolo
Un ritorno importante e qualche dubbio (almeno sulla carta) in vista di una gara molto importante che la Dea vuole vincere
di Fabio Gennari
Giornata di rifinitura per il gruppo nerazzurro al Centro Bortolotti di Zingonia. La conferenza stampa di Gasperini non è prevista, nel tardo pomeriggio arriveranno solo i convocati e, salvo sorprese, l'unica novità rispetto al gruppo degli infortunati dovrebbe essere Djimsiti: dopo la frattura al terzo medio del perone destro subita contro il Milan (calcione di Origi), l'albanese si allena ormai da qualche giorno aumentando sempre i carichi e da ieri è in gruppo.
Oltre a Musso, Zapata, Zappacosta e Toloi (senza dimenticare Palomino), l'assente di giornata sarà Hateboer. L'esterno olandese era in diffida ed è stato ammonito a Udine, senza di lui il ballottaggio è a tre, con Soppy, Zortea e Maehle che si divideranno le due maglie da titolari sugli esterni. A proposito di cartellini, non c'è al momento nessun altro giocatore che sarà fermato al prossimo giallo: de Roon e Demiral sono a quota tre ammonizioni, tutti gli altri ne hanno prese meno.
Davanti, data per scontata la conferma di Lookman e Muriel, ballottaggio per la terza maglia da titolare. Contro la difesa a quattro del Sassuolo dovrebbe rivedersi un trequartista, la soluzione Ederson potrebbe essere quella scelta da Gasperini, senza scartare Pasalic e soprattutto Malinovskyi: l'ucraino si potrebbe muovere anche da esterno a destra nel tridente, con Lookman dalla parte opposta.