Alessia Cattaneo di Casnigo parteciperà alle selezioni per Sanremo Giovani
Il brano della 27enne sarà ascoltato da Amadeus, che deciderà se convocarla a Roma per un'ulteriore fase delle selezioni
Il brano resta ignoto, ma una certezza c'è. Alessia Cattaneo, giovane 27enne di Casnigo, parteciperà alle selezioni per Sanremo Giovani. Il brano sarà ascoltato da Amadeus in persona, ancora una volta direttore artistico dell'evento più importante della canzone italiana. Tra qualche settimana, arriverà il verdetto.
In caso di esito positivo, la ragazza della Val Gandino sarà chiamata a esibirsi a Roma davanti al conduttore e alla commissione. Un'ulteriore scrematura verrà poi fatta per selezionare i quattordici concorrenti che saliranno sul palco dell'Ariston a inizio 2023.
I passaggi quindi sono ancora tanti, ma per Alessia questo è un inizio importante, che la riempie di gioia e, inevitabilmente, di emozione. Sulla sua pagina Facebook ha scritto: «Sono condita di sudore, felicità e una spolverata di agitazione». In tanti le hanno manifestato il proprio affetto e i propri incoraggiamenti, in attesa del verdetto di Amadeus.
Alessia è laureata in Scienze dell'educazione e lavora in una Rsa. Da sempre la musica è la sua passione e attualmente si esibisce spesso in locali e in occasione di eventi. Tra le sue uscite più recenti, il brano Non è la fine, pensato e scritto durante i duri mesi della pandemia.
Attualmente, il suo più grande traguardo è stato la vittoria al concorso nazionale "3 days of music" con il brano Terremoto d'anime, pubblicato con l'etichetta Qme Music di Demis Facchinetti. La speranza è che ora possa continuare nel suo percorso alla volta di Sanremo Giovani e passare le varie selezioni che, forse, la potranno portare un giorno sul palco più ambito per i cantanti emergenti d'Italia.