Brutte notizie

Niente da fare, Muriel out con il Napoli: probabile la coppia Lookman-Hojlund

Il numero 9 stava giocando bene, ma dopo il rosso contro la Lazio ci sono stati problemi fisici e ora questo stop non ci voleva

Niente da fare, Muriel out con il Napoli: probabile la coppia Lookman-Hojlund
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Luis Muriel non sarà a disposizione per la partita con il Napoli e ci sono molte possibilità che il suo rientro in campo slitti al 2023. L'Atalanta ieri ha comunicato che «gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’attaccante colombiano hanno evidenziato una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore». Quindi, pur senza sbilanciarsi e con una settimana di partite ancora da disputare, è chiaro che Muriel rischi seriamente di tornare a gennaio.

L'assenza del colombiano è un problema. In generale, la situazione infortuni (con relativi tempi di recupero) che sta coinvolgendo Zapata e Muriel nelle ultime stagioni merita più di un ragionamento di mercato, ma la stretta attualità dice che c'è la sfida con il Napoli e che il favorito per giocare dall'inizio è il giovane danese Hojlund, al fianco di Lookman.

Zapata è ancora indietro di condizione, nei prossimi 270' minuti contro Napoli, Lecce e Inter è probabile che la rotazione coinvolga lo stesso numero 91 colombiano in modo importante, ma è più facile pensarlo in campo a Lecce che già contro i partenopei.

Tra le soluzioni offensive a disposizione di Gasperini ci sono anche Malinovskyi e Boga, parliamo di cinque giocatori per due posti, oltre a Pasalic ed Ederson che si contendono la maglia da rifinitore. Chiaro che avere tutti a disposizione sarebbe molto meglio, ma Gasperini ha comunque delle soluzioni affidabili e potrebbe anche pensare di schierare la tredicesima formazione diversa in stagione, con Scalvini in mezzo al campo e Toloi in difesa insieme a Djimsiti.

Seguici sui nostri canali