Il programma Melaverde torna in Bergamasca e fa tappa a Valbondione
Una puntata tra le famose cascate del Serio, la cultura degli antichi mestieri e l'aspetto più naturalistico della Valle Seriana. Su Canale 5
Melaverde, nota trasmissione di Canale 5 condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, torna in Bergamasca. E questa volta fa (di nuovo) tappa in Val Seriana, più precisamente a Valbondione. Qui la troupe televisiva, grazie alla collaborazione di Antonio Delbono e di Enel Produzione, ha avuto l'opportunità di documentare per due giorni le bellezze naturalistiche della valle.
Come riporta L'Eco di Bergamo, la produzione di Giacomo Tiraboschi (anche lui nativo della Valle Seriana) ha fatto tappa alle famose cascate del Serio, aperte eccezionalmente. Qui, grazie alla collaborazione di Enel (che è proprietaria dell'invaso), la troupe ha avuto l'occasione di accedere a luoghi solitamente inaccessibili.
Dopodiché le telecamere di Melaverde si sono spostate a Maslana, dove hanno potuto documentare l'aspetto più culturale della Val Seriana: antichi mestieri, produzione del formaggio nell'azienda agricola Burlandi, pranzi e ospitalità presso i rifugi Goi del Cà e Curò. Infine, la produzione ha raggiunto l'Osservatorio floro-faunistico della frazione, dove insieme al gestore Mirco Bonacorsi ha raccontato il lato naturalistico della valle.
L'appuntamento con Melaverde è fissato per domenica 6 novembre alle 11.55 su Canale 5.