Appuntamento il 5 settembre

Melaverde racconta Serina: la nuova stagione del programma parte dalla Bergamasca

Domenica, alle 11.55 su Canale 5, il programma in onda da oltre vent'anni torna a parlare della nostra provincia

Melaverde racconta Serina: la nuova stagione del programma parte dalla Bergamasca
Viva Bèrghem Val Brembana e Imagna, 01 Settembre 2021 ore 10:26

Ormai è una piacevolissima abitudine: il programma Mediaset Melaverde torna in Val Brembana. La celeberrima trasmissione in onda da più di 23 anni metterà nuovamente in vetrina le bellezze e le eccellenze delle Orobie domenica 5 settembre, alle 11.55, su Canale 5.

Si tratta della puntata inaugurale della nuova stagione, dopo che già a settembre 2020 la puntata di apertura era stata dedicata al Parco delle Orobie Bergamasche. Questa volta tocca a Serina, con una puntata intitolata "Custode della Montagna" e condotta da Ellen Hidding.

Ellen Hidding e Angelo Belotti

Un'iniziativa resa possibile dal sinergico impegno degli enti territoriali e degli operatori, coordinati da Angelo Belotti, consigliere comunale delegato a Commercio, artigianato e agricoltura. Le telecamere Mediaset erano coordinate da Elena Tiraboschi, responsabile di produzione, figlia di Giacomo Tiraboschi, originario della Bergamasca, ideatore della trasmissione.

Nel recente passato, Melaverde ha raccontato il progetto legato al Mais Spinato di Gandino, le Ardesie dell'Alta Val Brembana, la Lana Val Gandino, l'Ecomuseo minerario della Valle del Riso, il Linificio Canapificio Nazionale di Villa d'Almè. A Serina i riflettori si accenderanno sulle attività sostenibili di Al del Mans, cooperativa sociale dedita all'agricoltura biologica, Azienda agricola Le Coccinelle di Corinne Carrara e Ristorante "La Taverna" di Giacomo Rottigni. A raccontare orizzonti ed entusiasmo serinesi sarà Giacomo Salvi per la Pro Loco Serina. Appuntamento domenica 5 settembre alle 11.55 su Canale 5.