Adozioni al via: ai canili di Seriate e Colzate sono arrivati i cuccioli sequestrati a Trescore
Erano stati sequestrati a Trescore lo scorso ottobre e sono stati poi affidati alle cure del canile sanitario
Oggi, giovedì 24 novembre, il primo gruppo ha raggiunto il canile di Colzate, accolto dalla cura dell'Associazione "Diamoci la Zampa", e domani, venerdì 25, il secondo verrà condotto al canile di Seriate, presso l'Associazione "Rifugio del Cane". Si tratta dei cani che vennero sequestrati in un allevamento di cuccioli lo scorso 20 ottobre, grazie all'intervento della Polizia Giudiziaria di Bergamo, coadiuvata da Ats Bergamo e attraverso il competente Dipartimento Veterinario.
I cittadini ora possono rivolgersi alle strutture sopra citate per richieste di adozione, come già annunciato e richiesto da molti. I cuccioli, quasi tutti barboncini, ma ci sono anche quattro pastori australiani e due bassotti, arrivano dal "mercato nero" (sembra venissero prelevati dall'Est Europa), anche se gli arrestati li spacciavano per nati in Italia.
Ritrovati non vaccinati, non sverminati e senza microchip, vennero subito accolti dal canile sanitario, che in questi ultimi mesi si è preso cura di loro. Ora sono davvero pronti per essere adottati.