Vacanze agli sgoccioli

Secondo e ultimo week-end di riposo, lunedì si torna a Zingonia: sarà un mese decisivo

Per il tecnico è ormai tempo di ritrovarsi con il gruppo al Centro Bortolotti e ricominciare a macinare chilometri in vista di gennaio

Secondo e ultimo week-end di riposo, lunedì si torna a Zingonia: sarà un mese decisivo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Lunedì 28 novembre, nel pomeriggio, l'Atalanta tornerà a lavorare a Zingonia agli ordini di Gian Piero Gasperini. Il tecnico lascerà Boston nelle prossime ore e rientrerà in Italia con il resto della truppa atalantina partita per l'America nei giorni scorsi per incontrare Pagliuca.

Non ci sono al momento spifferi su quali siano stati i contenuti del confronto tra mister e vertici, se ne saprà probabilmente di più nei prossimi giorni, ma intanto le operazioni riprenderanno e inizierà un mese di lavoro molto importante in vista della ripresa del campionato.

I giocatori, molti dei quali in giro per il mondo a godersi un po' di vacanze, stanno documentando nelle ultime ore il loro ritorno alla base e al netto di cosa succederà nel mercato (che inizia solo a gennaio, va ricordato) nel mese di dicembre per l'Atalanta sono previste quattro amichevoli internazionali e una serie di allenamenti. Nessun mini-ritiro in qualche località al caldo come, ad esempio, faranno l'Inter di Inzaghi (Malta) piuttosto che Empoli e Torino (Spagna).

Il rientro alla base dei quattro giocatori al Mondiale sarà ovviamente legato allo sviluppo del cammino di Olanda, Danimarca e Croazia nella competizione qatariota. Quando gli impegni finiranno, è previsto anche per loro un periodo di vacanza (almeno una settimana è da contratto, accade ogni anno a dicembre) e quindi, nella migliore delle ipotesi (ovvero con eliminazione ai gironi), si può pensare di contare su di loro tra attorno al 10-12 dicembre.

Occhi puntati anche sugli infortunati dell'ultimo periodo Zappacosta e Muriel: loro due e Toloi dovrebbero essere già pronti per lavorare con il gruppo.

Seguici sui nostri canali