Qatar, ore 20, Argentina-Croazia: Pasalic si gioca la finale della Coppa del Mondo
Il numero 88 della Dea potrebbe giocare ancora da titolare nella super sfida a Messi e compagni che vale l'accesso alla finalissima
di Fabio Gennari
È un giorno importante, per la Croazia e per l'Atalanta. Mario Pasalic, dall'inizio o a gara in corso, è atteso in campo per la super sfida che vale la finale del Mondiale e alle 20 - ora italiana - inizierà la partita che regalerà a una tra Argentina e Croazia la possibilità di vincere la Coppa del Mondo.
Dopo le eliminazioni di Maehle (Danimarca) e della coppia olandese de Roon-Koopmeiners (proprio contro l'Argentina in un quarto di finale particolarmente infuocato), l'unico ancora in corsa è appunto il centrocampista croato.
Le scelte del ct Dalic si vedranno solo una volta arrivati allo stadio, di certo la prestazione di Pasalic contro il Brasile è stata di alto livello e potrebbe toccare ancora a lui nel 4-3-3 dei biancorossi con Perisic e uno tra Kramaric e Petkovic al centro dell'attacco. Se dovesse andare ancora in questo modo, per il numero 88 nerazzurro sarebbe una grandissima occasione di essere protagonista: con la Croazia, Pasalic sta disputando il suo primo Mondiale e finora ha collezionato cinque presenze in cinque partite.
Gasperini, pensando a Pasalic, ormai è sicuro che potrà averlo nuovamente a disposizione solo dopo Natale. Anche in caso di eliminazione oggi con l'Argentina, infatti, ci sarebbe comunque la finale valida per il terzo e quarto posto. Considerando le vacanze che ogni giocatore si potrà poi godere, non resta che tifare per Pasalic e per un exploit che possa portare a lui una grandissima soddisfazione (la più alta per ogni calciatore) e a tutto l'ambiente nerazzurro grande orgoglio per quello che il giocatore avrà saputo fare.