In viale Giulio Cesare

Ha aperto il nuovo Old Wild West sotto la Curva Nord del Gewiss Stadium

Prende il posto di America Graffiti, mai riuscito a decollare dopo l'inaugurazione avvenuta a pochi giorni dall'inizio della pandemia

Ha aperto il nuovo Old Wild West sotto la Curva Nord del Gewiss Stadium

Sotto il cielo neroazzurro dell’Atalanta, anzi proprio sotto la Curva Nord atalantina, è arrivato il nuovo Old Wild West, che ha inaugurato lo scorso 8 dicembre e che è ancora in fase di festeggiamenti, con promozioni speciali come quella di ieri, 13 dicembre,: in occasione di Santa Lucia, il ristorante ha reso gratuiti i menù per bimbi.

In via Giulio Cesare 18, proprio nella pancia del Gewiss Stadium, niente più America Graffiti dunque, locale ispirato agli anni ’50 e in pieno stile Usa, che a poco meno di tre anni dall’inaugurazione, avvenuta nello sfortunato febbraio 2020, ha alzato bandiera bianca. Al suo posto è arrivato il Far West portato dal nuovo locale, dagli interni che proiettano gli avventori nei film western e dai piatti che spaziano dalla carne alla griglia e hamburger, fino al tex mex.

Va però sottolineato che entrambe le insegne fanno parte dello stesso gruppo di ristorazione: Cigierre, presente in vari Paesi d’Europa e in Australia con oltre 300 ristoranti, a cui fanno capo altri marchi del fast food e della cucina tematica come Shi’s e Pizzikotto.

Old Wild West è la più grande catena burger & steak house d’Italia, ma sui social qualche uccellaccio del malaugurio e pessimista che ha tuonato «tanto chiuderete nel giro di due anni» c’è già stato. Sarà il tempo a dire se i bergamaschi sapranno apprezzare maggiormente lo stile western del nuovo locale, capace in genere di divertire e incuriosire bambini e adulti, rispetto a quello anni ’50 di America Graffiti.